Elemento multimediale non supportato!
Home Chi siamo Lo staff I trattamenti Estetica Consulenze medico estetiche Corsi massaggio Dove siamo Contatti

 

Mesoterapia
Una breve introduzione
La mesoterapia senza aghi è un trattamento di successo che consente di ottenere gli stessi effetti della fastidiosa tecnica tradizionale a iniezione.
Essa utilizza le tecniche dell'elettroporazione e dell'elettrosmosi con il fine di nutrire le cellule in profondità, favorire il drenaggio linfatico, stimolare il metabolismo, la circolazione sanguinea e il sistema linfatico, così come ridurre le rughe, sbiancare la pelle, contrastare la cellulite, accelerare lo smaltimento della massa adiposa e la conseguente perdita di peso. Grazie a questa tecnica la pelle riesce ad assorbire in modo più veloce ed efficace i prodotti veicolati incrementando la loro penetrazione e diffusione nell'epidermide. Principi di funzionamento Grazie alle tecniche dell'elettroporazione e dell'elettrosmosi e senza l'uso di aghi, si vanno a stimolare le acquaporine (AQP), responsabili del passaggio dell'acqua all'interno e all'esterno delle cellule, con il fine di nutrire in profondità  la pelle e risolvere le diverse problematiche cutanee. Il trattamento mira a far assorbire in modo veloce ed efficace i principi attivi, stimola il metabolismo della pelle e la mantiene pi๠giovane ed elastica. Cosa sono l'elettroporazione e l'elettrosmosi? Elettroporazione: è una tecnica che agisce direttamente sulla pelle e migliora la permeabilità  cutanea. L'impulso elettrico applicato apre lo strato lipidico della membrana cellulare, formando dei "canali" che consentono una migliore permeazione delle molecole idrofile. I "canali" rimarranno aperti un tempo proporzionale all'intensità  dell'impulso, vale a dire da pochi secondi a diversi minuti. Elettrosmosi: è una tecnica che agevola il trasporto e l'assorbimento dei principi attivi.
E' risaputo che cariche elettriche dello stesso tipo si respingono: per questo motivo viene
applicata una corrente elettrica positiva sulle molecole positive al fine di guidarle all'interno del tessuto della pelle.
Allo stesso tempo anche le molecole neutre verranno assorbite. Come funziona: Eliminazione nei e schiarimento delle macchie della pelle: apre i "canali" delle cellule al fine di far assorbire al meglio i principi attivi, stimola il metabolismo delle cellule e promuove la rigenerazione cellulare. Eliminazione rughe Fantasy: grazie agli elettrodi i principi attivi penetrano in profondità  della pelle, stimolano la rigenerazione cellulare ed eliminano le rughe dagli strati più profondi della pelle. Acne resistente: grazie agli impulsi elettrici vengono veicolati i principi attivi per eliminare l'acne che eviteranno così il risorgere della stessa e l'infezione delle ferite. Idratazione della pelle: vengono veicolati i principi attivi idratanti che apportano alle cellule l'acqua necessaria a mantenere la pelle giovane e turgida, prevenendo così gli inestetismi della pelle causati da mancanza di idratazione.
Centro estetico bodyandsoulbenessere, body, soul, benessere, centro estetico viterbo, viterbo, ceretta, epilazione, laser, ricostruzione unghie, massaggi, sauna, bagno turco, jacuzzi, viterbo, spa, manicure, pedicure, shatzu, aromaterapia, cromoterapia, Tuscia, cura del corpo, massaggi rilassanti, massaggi viso, massaggi classici, massaggio rassodante, benessere naturale, cavitazione, estetica, solarium, ceretta araba viterbo Torna indietro

Body and Soul di Macri Catiuscia - Via Alessandro Polidori, 42 - 01100 Viterbo - P.IVA 02106960566
Tel./Fax +39 0761342966 - Cell. +39.3392725140 - info@bodyandsoulbenessere.it - Tutti i diritti riservati